20 marzo 2018 | Torino

Vallette 0-6: un esperimento di presa in carico integrata di bambini e bambine in condizioni di fragilità sociale nel quartiere delle Vallette"

Torino, 20 marzo 2018
ore 09:30
Sala Conferenze Compagnia di San Paolo
Area Politiche Sociali
Piazza Bernini, 5

Il prossimo 20 marzo Save the Children Italia Onlus organizza l’evento "Vallette 0-6: un esperimento di presa in carico integrata di bambini e bambine in condizioni di fragilità sociale nel quartiere delle Vallette".

L’incontro conclude il progetto Vallette 0-6, realizzato da Save the Children, l’Organizzazione che lotta dal 1919 per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, grazie al contributo della Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei (Bando Orizzonti Zerosei) e in collaborazione con Vides Main onlus e ASL Città di Torino.

Verranno presentati i principali risultati del progetto, con una particolare attenzione al lavoro di presa in carico precoce realizzato con i consultori di zona e alla collaborazione di rete tra i diversi servizi del territorio. Inoltre verrà illustrato un primo esame dei risultati delle prese in carico realizzate nell’ambito dei progetti di Save the Children Fiocchi in Ospedale e Spazio Mamme, elaborati grazie al contributo del dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino.

All’incontro interverranno rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, della Compagnia di San Paolo, del dipartimento materno infantile della ASL Città di Torino e dell’Università degli Studi di Torino.

Per informazioni ed iscrizioni: cons.retefiocchi@savethechildren.org, https://retefiocchi.savethechildren.it

<< ARCHIVIO EVENTI

La tutela dei minorenni nella comunicazione

Sul sito dell’Autorità Garante per l’infanzia il volume (...)

Terzo settore, pubblicata la graduatoria dei progetti

Si tratta del Primo Bando unico del valore di 44, 8 (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news