20 marzo 2018 | Torino

Vallette 0-6: un esperimento di presa in carico integrata di bambini e bambine in condizioni di fragilità sociale nel quartiere delle Vallette"

Torino, 20 marzo 2018
ore 09:30
Sala Conferenze Compagnia di San Paolo
Area Politiche Sociali
Piazza Bernini, 5

Il prossimo 20 marzo Save the Children Italia Onlus organizza l’evento "Vallette 0-6: un esperimento di presa in carico integrata di bambini e bambine in condizioni di fragilità sociale nel quartiere delle Vallette".

L’incontro conclude il progetto Vallette 0-6, realizzato da Save the Children, l’Organizzazione che lotta dal 1919 per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, grazie al contributo della Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei (Bando Orizzonti Zerosei) e in collaborazione con Vides Main onlus e ASL Città di Torino.

Verranno presentati i principali risultati del progetto, con una particolare attenzione al lavoro di presa in carico precoce realizzato con i consultori di zona e alla collaborazione di rete tra i diversi servizi del territorio. Inoltre verrà illustrato un primo esame dei risultati delle prese in carico realizzate nell’ambito dei progetti di Save the Children Fiocchi in Ospedale e Spazio Mamme, elaborati grazie al contributo del dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino.

All’incontro interverranno rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, della Compagnia di San Paolo, del dipartimento materno infantile della ASL Città di Torino e dell’Università degli Studi di Torino.

Per informazioni ed iscrizioni: cons.retefiocchi@savethechildren.org, https://retefiocchi.savethechildren.it

<< ARCHIVIO EVENTI

Appello della Garante infanzia su legge minori non accompagnati

Nota dell’Autorità Garante a Governo, Conferenza Stato (...)

Nuova indagine Miur sugli studenti stranieri

Sono 826 mila i minori con cittadinanza non italiana (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news