29 settembre 2017 | Milano

Scadenza iscrizioni Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il prossimo 29 settembre scadranno le iscrizioni per la IIIa edizione del Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che l’Università di Milano-Bicocca organizza insieme a Unicef.

Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 29 settembre 2017. Possono accedervi laureati, ma anche laureandi di qualsiasi facoltà e dipartimento che abbiano terminato gli esami entro il 18 novembre 2017. E’ possibile iscriversi anche a singoli insegnamenti.

Le lezioni inizieranno il 18 novembre 2016 e si concluderanno nel mese di luglio 2018, per un totale di 360 ore. Per agevolare i lavoratori e chi intenderà svolgere lo stage durante l’anno, le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio (14-18) e il sabato tutto il giorno (9-13 | 14-18). Il Master durerà un anno. La frequenza è obbligatoria (è ammesso il 25% di assenze) .
Viene inoltre proposto come obbligatorio uno stage di minimo 300 ore presso gli enti e le più importanti associazioni che si occupano di infanzia e adolescenza, in Italia e all’estero. Chi già lavora potrà svolgere un project work.

Il Master ha un costo previsto è di € 3.500. I 6 insegnamenti riguarderanno: l’attuale tematica della “responsabilità sociale d’impresa e diritti degli under 18”; la progettazione in ottica under18 (in emergenza e non, nazionale e internazionale) e la responsabilità penale nazionale e internazionale per crimini commessi contro under 18. Da quest’anno è stato inserito un modulo interamente dedicato alla Child Protection con lezioni frontali, seminariali e pratiche sul campo.

Per tutte le informazioni consultare la locandina e il sito web

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Master a midia@unimib.it; in alternativa Chiara Zanetti (c.zanetti@unicef.it); Alessandra Borsato (alessandra.borsato@unimib.it o mercuri.daniela@libero.it)

<< ARCHIVIO EVENTI

Comitato ONU:"Protecting and Empowering Children as Human Rights Defenders"

Lo scorso 28 settembre le Nazioni Unite, per la prima (...)

Presentata Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori

Lo scorso 2 ottobre L’Autorità Garante per l’infanzia e (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news