29 settembre 2017 | Milano

Scadenza iscrizioni Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il prossimo 29 settembre scadranno le iscrizioni per la IIIa edizione del Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che l’Università di Milano-Bicocca organizza insieme a Unicef.

Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 29 settembre 2017. Possono accedervi laureati, ma anche laureandi di qualsiasi facoltà e dipartimento che abbiano terminato gli esami entro il 18 novembre 2017. E’ possibile iscriversi anche a singoli insegnamenti.

Le lezioni inizieranno il 18 novembre 2016 e si concluderanno nel mese di luglio 2018, per un totale di 360 ore. Per agevolare i lavoratori e chi intenderà svolgere lo stage durante l’anno, le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio (14-18) e il sabato tutto il giorno (9-13 | 14-18). Il Master durerà un anno. La frequenza è obbligatoria (è ammesso il 25% di assenze) .
Viene inoltre proposto come obbligatorio uno stage di minimo 300 ore presso gli enti e le più importanti associazioni che si occupano di infanzia e adolescenza, in Italia e all’estero. Chi già lavora potrà svolgere un project work.

Il Master ha un costo previsto è di € 3.500. I 6 insegnamenti riguarderanno: l’attuale tematica della “responsabilità sociale d’impresa e diritti degli under 18”; la progettazione in ottica under18 (in emergenza e non, nazionale e internazionale) e la responsabilità penale nazionale e internazionale per crimini commessi contro under 18. Da quest’anno è stato inserito un modulo interamente dedicato alla Child Protection con lezioni frontali, seminariali e pratiche sul campo.

Per tutte le informazioni consultare la locandina e il sito web

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Master a midia@unimib.it; in alternativa Chiara Zanetti (c.zanetti@unicef.it); Alessandra Borsato (alessandra.borsato@unimib.it o mercuri.daniela@libero.it)

<< ARCHIVIO EVENTI

Povertà educativa, ammessi 128 progetti per il bando 0-6 anni

Ammessi 128 progetti per il bando Prima Infanzia (0-6), (...)

Relazione al Parlamento della Garante

Lo scorso 16 Giugno, l’Autorità garante per l’infanzia e (...)

Nuovo Presidente e membri per il Comitato ONU

Il Comitato ONU per i Diritti dell’Infanzia e (...)

archivio news