12 febbraio 2016 | Milano

Scadenza iscrizioni: Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (MiDIA)

Milano, dal 2 aprile 2016 a novembre 2017
Università Milano-Bicocca

L’Universita di Milano-Bicocca in collaborazione con Comitato Italiano per l’Unicef Onlus ha organizzato il Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (MiDIA) che prevede un percorso didattico per acquisire, tramite la conoscenza dei principali strumenti normativi nazionali e internazionali, le competenze richieste per lavorare nell’ambito della garanzia dei diritti degli under18.
Un approccio innovativo, pratico e interdisciplinare incentrato sul confronto con esperti quali giuristi, psicologi, economisti, assistenti sociali, pedagogisti e professionisti del settore.

Le lezioni inizieranno il 2 aprile 2016 (pausa estiva agosto-metà settembre) e si concluderanno nel mese di novembre 2017. Per agevolare i lavoratori e chi intendersà svolgere lo stage durante l’anno, le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio (14-18) e il sabato tutto il giorno (9-13 | 14-18). Il Master durerà un anno. La frequenza è obbligatoria (ammesso il 25% di assenze) .

Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 12 febbraio 2016. Si possono iscrivere i laureati e i laureandi di qualsiasi facoltà e dipartimento.

Il Master prevede l’obbligo di stage presso gli enti e le più importanti associazioni che si occupano di infanzia e adolescenza. Chi già lavora potrà svolgere un project work. Il costo previsto è di € 3.300, sono previste borse di studio.

Per maggiori informazioni visitare il sito o vedere la locandina

<< ARCHIVIO EVENTI

Al via Piano integrazione per i titolari di protezione internazionale

Il Viminale ha emanato il tanto atteso Piano (...)

Osservatorio pedofilia, Linee guida per le vittime di abusi

Lo scorso 15 settembre, nell’ambito dell’ assemblea (...)

Terza Conferenza Nazionale della Famiglia

Promossa dal Dipartimento per le politiche della (...)

archivio news