2 maggio 2016 | Milano

Parlare con i bambini - prassi e strumenti nel lavoro dell’assistente sociale

Milano, 2 maggio e 16 maggio 2016
dalle ore 10 alle ore 17
Centro TIAMA
Via G.B. Piazzetta, 2

Il Centro Tiama intende approfondire il tema del dialogo con i bambini proponendo il seminario "Parlare con i bambini - prassi e strumenti nel lavoro dell’assistente sociale".
Nella pratica quotidiana degli assistenti sociali che lavorano nei contesti della tutela minorile o in Servizi che si occupano della cura dei legami familiari, il momento dell’incontro con i bambini si connota per la sua delicatezza. Come spiegare ai bambini i percorsi di tutela, i ruoli degli adulti che incontreranno, le difficoltà dei loro familiari?La storia di ogni famiglia è unica e irripetibile, ma è possibile consolidare buone prassi per cercare modalità e strumenti idonei all’incontro con il bambino, rispettosi delle sue tappe evolutive?

Le giornate di formazione si pongono come obiettivo quello di far incontrare le esperienze dei partecipanti al corso, riflettere sul funzionamento del bambino per giungere alla condivisione di pratiche e strumenti.

Il percorso dedicato alle assistenti sociali, avrà si svilupperà in due giornate da 6 ore dalle 10 alle 17, lunedì 2 maggio 2016 e lunedì 16 maggio 2016. Il costo previsto è di 180,00 euro.
Per maggiori informazioni consultare il Sito

<< ARCHIVIO EVENTI

Minori non accompagnati, bandi per la formazione dei tutori volontari

Sul sito dell’Autorità Garante per l’infanzia e (...)

Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia alla Bicocca

L’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con (...)

Mense scolastiche, non vi accedono il 48 per cento degli alunni

Forti disparità nella fruizione e nei criteri di accesso (...)

archivio news