8 gennaio 2017 | Roma

Master di I Livello in Educazione Interculturale

Roma, annualità 2017
Master di I Livello in “Educazione Interculturale”
Università degli Studi Roma Tre

Il Master di I Livello in “Educazione Interculturale” dell’Università degli Studi Roma Tre, diretto dal Prof. Massimiliano Fiorucci, ha aperto le iscrizioni fino all’8 gennaio 2017.
Il Master, organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre, si propone di promuovere le competenze culturali, pedagogiche, metodologiche e didattiche necessarie per un corretto svolgimento dei processi di formazione interculturale. La formazione offerta dal Master, svolto nella modalità didattica blended (in e-learning e in presenza), riguarderà aspetti culturali, pedagogici e didattici finalizzati all’aggiornamento e alla qualificazione di insegnanti, docenti e operatori sociali che, nella scuola e nell’extrascuola, si occupano di immigrati stranieri ai diversi livelli di età al fine di consentire, da una parte, l’inserimento dei soggetti stranieri e, dall’altra, la diffusione di abiti di accoglienza fra gli italiani.

Il Master ha durata annuale e prevede un impegno di 1500 ore, pari a 60 CFU. La tassa d’iscrizione è stabilita in Euro 800,00, da versare in due rate.

Per ulteriori informazioni contattare 0657339203 o www.creifos.org/master ; masterei@uniroma3.it;

<< ARCHIVIO EVENTI

Miur, oltre 800 mila gli alunni con cittadinanza non italiana

Sono quasi 815.000 gli alunni stranieri in Italia. Lo (...)

Una legge contro il cyberbullismo

Approvate in via definitiva il 17 maggio scorso le (...)

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

archivio news