6 dicembre 2017

Lancio 3° Rapporto Supplementare CRC

Roma, mercoledì 6 dicembre 2017
alle 11.30
Istituto della Enciclopedia Italiana
Palazzo Mattei di Paganica, Sala Igea
Piazza dell’Enciclopedia Italiana 4 - Roma

Il Gruppo CRC presenta il 3° Rapporto Supplementare sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia, che sarà inviato al Comitato ONU sui diritti dell’infanzia il prossimo anno in vista dell’esame dell’Italia.
Il 3° Rapporto Supplementare del Gruppo CRC riflette la visuale delle 96 associazioni e completa il terzo ciclo di monitoraggio avviato nel 2011 a seguito della pubblicazioni delle precedenti Osservazioni del Comitato ONU all’Italia. Durante questo periodo il Gruppo CRC ha elaborato e pubblicato annualmente un Rapporto di aggiornamento al fine di monitorare i progressi e le criticità riscontrate in ordine all’attuazione dei diritti garantiti dalla CRC in Italia, grazie al coinvolgimento attivo nell’elaborazione del testo delle numerose associazioni del network e di quanti a vario titolo sono impegnati nel promuovere i diritti delle persone di età minore.

A fare punto sulla situazione il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Filomena Albano e un rappresentante della Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza

Si prega di confermare la propria partecipazione scrivendo a info@gruppocrc.net entro il 4 dicembre p.v.

Clicca qui per consultare l’Invito

<< ARCHIVIO EVENTI

Appello della Garante infanzia su legge minori non accompagnati

Nota dell’Autorità Garante a Governo, Conferenza Stato (...)

Nuova indagine Miur sugli studenti stranieri

Sono 826 mila i minori con cittadinanza non italiana (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news