6 dicembre 2017

Lancio 3° Rapporto Supplementare CRC

Roma, mercoledì 6 dicembre 2017
alle 11.30
Istituto della Enciclopedia Italiana
Palazzo Mattei di Paganica, Sala Igea
Piazza dell’Enciclopedia Italiana 4 - Roma

Il Gruppo CRC presenta il 3° Rapporto Supplementare sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia, che sarà inviato al Comitato ONU sui diritti dell’infanzia il prossimo anno in vista dell’esame dell’Italia.
Il 3° Rapporto Supplementare del Gruppo CRC riflette la visuale delle 96 associazioni e completa il terzo ciclo di monitoraggio avviato nel 2011 a seguito della pubblicazioni delle precedenti Osservazioni del Comitato ONU all’Italia. Durante questo periodo il Gruppo CRC ha elaborato e pubblicato annualmente un Rapporto di aggiornamento al fine di monitorare i progressi e le criticità riscontrate in ordine all’attuazione dei diritti garantiti dalla CRC in Italia, grazie al coinvolgimento attivo nell’elaborazione del testo delle numerose associazioni del network e di quanti a vario titolo sono impegnati nel promuovere i diritti delle persone di età minore.

A fare punto sulla situazione il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Filomena Albano e un rappresentante della Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza

Si prega di confermare la propria partecipazione scrivendo a info@gruppocrc.net entro il 4 dicembre p.v.

Clicca qui per consultare l’Invito

<< ARCHIVIO EVENTI

La tutela dei minorenni nella comunicazione

Sul sito dell’Autorità Garante per l’infanzia il volume (...)

Terzo settore, pubblicata la graduatoria dei progetti

Si tratta del Primo Bando unico del valore di 44, 8 (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news