25 maggio 2018 | Roma

In difesa dei bambini a rischio: strumenti giuridici di tutela dei minorenni

Roma, 25-26 maggio - novembre 2018
Consiglio Nazionale Forense
Sala Aurora
Via del Governo Vecchio n. 3

Save the Children Italia Onlus organizza in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura, Consiglio Nazionale Forense un corso di alta formazione giuridica dal titolo "In difesa dei bambini a rischio: strumenti giuridici di tutela dei minorenni".

Il corso si articolerà in 5 incontri mensili di due giorni l’uno a partire dal 25-26 maggio 2018 a Roma presso il Consiglio Nazionale Forense.
Il ciclo di incontri mira a dare un quadro teorico e una formazione pratica, anche a partire da casi reali, sugli aspetti sostanziali e procedurali in ambito nazionale ed europeo per la tutela dei diritti dei minorenni più a rischio.

Per maggiori informazioni consultare il Programma

Per la partecipazione è previsto il pagamento di una quota di € 150 che sarà utilizzata in parte per la copertura delle spese di segreteria e gestione del corso e per la restante parte sarà devoluta a favore di Save the Children, per sostenere uno degli Sportelli di orientamento legale dell’Associazione attivo presso il Punto Luce nel quartiere di Ponte di Nona a Roma. L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dal giorno 15.04.2018 e fino al giorno 15.05.2018, tramite il sito della Scuola Superiore dell’Avvocatura: www.scuolasuperioreavvocatura.it

<< ARCHIVIO EVENTI

Appello della Garante infanzia su legge minori non accompagnati

Nota dell’Autorità Garante a Governo, Conferenza Stato (...)

Nuova indagine Miur sugli studenti stranieri

Sono 826 mila i minori con cittadinanza non italiana (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news