25 maggio 2018 | Roma

In difesa dei bambini a rischio: strumenti giuridici di tutela dei minorenni

Roma, 25-26 maggio - novembre 2018
Consiglio Nazionale Forense
Sala Aurora
Via del Governo Vecchio n. 3

Save the Children Italia Onlus organizza in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura, Consiglio Nazionale Forense un corso di alta formazione giuridica dal titolo "In difesa dei bambini a rischio: strumenti giuridici di tutela dei minorenni".

Il corso si articolerà in 5 incontri mensili di due giorni l’uno a partire dal 25-26 maggio 2018 a Roma presso il Consiglio Nazionale Forense.
Il ciclo di incontri mira a dare un quadro teorico e una formazione pratica, anche a partire da casi reali, sugli aspetti sostanziali e procedurali in ambito nazionale ed europeo per la tutela dei diritti dei minorenni più a rischio.

Per maggiori informazioni consultare il Programma

Per la partecipazione è previsto il pagamento di una quota di € 150 che sarà utilizzata in parte per la copertura delle spese di segreteria e gestione del corso e per la restante parte sarà devoluta a favore di Save the Children, per sostenere uno degli Sportelli di orientamento legale dell’Associazione attivo presso il Punto Luce nel quartiere di Ponte di Nona a Roma. L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dal giorno 15.04.2018 e fino al giorno 15.05.2018, tramite il sito della Scuola Superiore dell’Avvocatura: www.scuolasuperioreavvocatura.it

<< ARCHIVIO EVENTI

Comitato ONU:"Protecting and Empowering Children as Human Rights Defenders"

Lo scorso 28 settembre le Nazioni Unite, per la prima (...)

Presentata Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori

Lo scorso 2 ottobre L’Autorità Garante per l’infanzia e (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news