15 giugno 2017 | Milano

Forum Nazionale "PROTEGGERE, ACCOGLIERE, CRESCERE INSIEME. L’attuazione della nuova legge per i minori stranieri soli".

Milano, 15 – 16 giugno 2017
Sala Alessi Comune di Milano ore 10 del 15 e 16 giugno, Palazzo Marino
Piazza della Scala 2,
Palazzo dei Giureconsulti dalle ore 13.30 del 15 giugno, Piazza dei Mercanti, 2

Il 15 e 16 giugno si terrà a Milano il Forum nazionale organizzato da Save the Children Italia Onlus sui minori stranieri non accompagnati dal titolo "PROTEGGERE, ACCOGLIERE, CRESCERE INSIEME. L’attuazione della nuova legge per i minori stranieri soli".

Lo scorso 29 marzo la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la legge per la protezione dei minori stranieri non accompagnati (Legge n° 47 del 2017). Un importante risultato per la tutela e l’accoglienza dei minori che arrivano da soli in Italia, ma anche un punto di partenza di un lavoro comune per l’applicazione della legge su tutto il territorio nazionale. Save the Children Italia Onlus, in collaborazione con il Comune di Milano, invita a un seminario di approfondimento sulle importanti misure che introduce la legge, coinvolgendo tutti gli attori che giocano un ruolo nella sua applicazione.

Una due giorni di studio e confronto con plenarie e workshop, che vedrà il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni, di organizzazioni e di giovani che hanno vissuto l’esperienza della migrazione, per costruire e consolidare una rete di enti ed organizzazioni impegnati nella protezione e accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo on-line
L’iscrizione ai workshop avverrà fino ad esaurimento posti e verrà confermata tramite mail. Si prega di inviare la propria adesione entro e non oltre il 12 giugno. Per ulteriori informazioni contattare advocacy.italia@savethechildren.org
Per maggiori informazioni consultare il Save the date, a breve sarà disponibile il Programma.

<< ARCHIVIO EVENTI

La tutela dei minorenni nella comunicazione

Sul sito dell’Autorità Garante per l’infanzia il volume (...)

Terzo settore, pubblicata la graduatoria dei progetti

Si tratta del Primo Bando unico del valore di 44, 8 (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news