29 ottobre 2018 | Napoli

Cura, bellezza e sogno, alle radici dell’educazione

Napoli, 29-31 ottobre 2018
SInAPSi, Sede Operativa di Monte Sant’Angelo
Via Cinthia, 26 Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo
Edificio 1 (Centri Comuni) – piano terra

Dal 29 al 31 ottobre prossimi si terrà l’evento “Cura, bellezza e sogno, alle radici dell’educazione”, il primo Congresso Mondiale della Trasformazione Educativa organizzato dall’Associazione Maestri di Strada in collaborazione con diverse università, istituzione e associazioni.

È ormai tempo di una trasformazione educativa ad ampia base scientifica e narrativa, che preservi, e non dissipi, il meglio dell’umanità. In ogni parte del globo si moltiplicano pratiche e metodologie educative localmente efficaci e innovative. Dopo tre edizioni del Congresso Internazionale della Trasformazione Educativa, svoltesi tra l’America e l’Europa, intendiamo estendere il dialogo e la cooperazione favorendo l’incontro fra i continenti e le discipline, creando uno spazio per lo scambio di esperienze, ricerche e riflessioni educative diverse. Cura, bellezza e sogni ci pare possano essere i primi fondamenti di un cambiamento possibile dell’educazione e della scuola.

Per consultare il programma cliccare qui. Per le iscrizioni consultare il sito

Sono previste delle quote di iscrizione per i relatori. Coloro che vogliono partecipare al Congresso in qualità di uditori devono iscriversi inviando richiesta alla mail info@trasformazioneducativa.com

Per informazioni e contatti clicca qui

<< ARCHIVIO EVENTI

Comitato ONU:"Protecting and Empowering Children as Human Rights Defenders"

Lo scorso 28 settembre le Nazioni Unite, per la prima (...)

Presentata Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori

Lo scorso 2 ottobre L’Autorità Garante per l’infanzia e (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news