11 marzo 2016 | Napoli

CRESCERE NELLE MAFIE: RIFLESSIONI TRA ESPERTI

Napoli,11 Marzo 2016
ore 9,30 - 13,30

Il Centro Europeo di Studi di Nisida del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità ha organizzato un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema delle mafie dal titolo "Crescere nelle mafie: riflessioni tra esperti" .

Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto culturale dal titolo "Le parole degli altri". Testi ed esperienze sulla giustizia minorile e nella comunità che prevede un ciclo di incontri alla luce delle riflessioni contenute nei volumi, progetti di lavoro emergenti pubblicati nel campo degli studi sul disagio e sulla devianza minorile.

Tra i progetti di lavoro si è scelto di presentare il volume Bambini a metà. I figli della ’ndrangheta di Angela Iantosca che affronta il tema dei minori di ’ndrangheta, attraverso le carte, gli incontri diretti, le parole dei pm, dei giudici, degli psicologi e di chi, ogni giorno, si fa carico della responsabilità di far conoscere loro un mondo diverso da quello nel quale sono costretti a crescere.

Per ulteriori informazioni leggere il Programma e visitare il sito: www.centrostudinisida.it

Per le iscrizioni contattare la segreteria organizzativa del Centro Europeo di Studi, Nisida Segreteria organizzativa: Centro Europeo di Studi, Nisida Tel. 081.61.92.273, e-mail: ceus.dgm@giustizia.it

<< ARCHIVIO EVENTI

Comitato ONU:"Protecting and Empowering Children as Human Rights Defenders"

Lo scorso 28 settembre le Nazioni Unite, per la prima (...)

Presentata Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori

Lo scorso 2 ottobre L’Autorità Garante per l’infanzia e (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news