3 ottobre 2017 | Roma

Child Dignity in the Digital World

Roma, 3.-6 Ottobre 2017

Dal 3 al 6 Ottobre si terrà il primo congresso globale dal titolo "Child Dignity in the Digital World". I bambini e gli adolescenti costituiscono un quarto dei più di 3,2 miliardi di utenti di internet nel mondo. Questa generazione di più di 800 milioni di giovani è esposta al rischio di divenire vittima di sextortion, sexting, cyberbullismo e molestie.
‘Child Dignity in the Digital World’ (La dignità del minore nel mondo digitale) è il primo congresso globale del suo genere e raccoglierà gli stakeholder e i leader internazionali provenienti dai settori pertinenti. Organizzato dal Centre for Child Protection presso la Pontificia Università Gregoriana (Roma), questo pionieristico congresso rappresenta una pietra miliare nella lotta internazionale contro l’abuso sessuale di minori in ambiente digitale.

Questo congresso, a cui è possibile partecipare esclusivamente su invito, raccoglierà illustri esperti accademici, dirigenti, leader civili e politici, e rappresentanti religiosi provenienti da tutto il mondo. Si tratta di una opportunità storica per dettare l’ordine del giorno nella lotta all’abuso sessuale di minori on line e per la protezione dei minori nel mondo digitale. SI PREGA DI NOTARE: la lingua usata durante il Congresso è inglese.

Per maggiori informaizioni consultare il sito

<< ARCHIVIO EVENTI

La tutela dei minorenni nella comunicazione

Sul sito dell’Autorità Garante per l’infanzia il volume (...)

Terzo settore, pubblicata la graduatoria dei progetti

Si tratta del Primo Bando unico del valore di 44, 8 (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news