22 marzo 2016 | Torino

Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media: prevenzione e intervento

Torino, 22 marzo 2016
9.00- 13.00
“Punto Luce-La Finestrella”, Via Fiesole 19/2

Il prossimo 22 marzo si terrà un seminario formativo dal titolo Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media: prevenzione e intervento organizzato da Save the Children Italia Onlus nell’ambito del progetto Generazioni Connesse, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet, avviato per promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

Il progetto è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia Onlus , Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino.

Obiettivo dei seminari è di sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete (in particolare privacy, cyber bullismo, adescamento, sexting) per prevenire e fornire strumenti per operare in modo adeguato nella rilevazione precoce del rischio e per fornire un supporto adeguato nella fase di intervento.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per iscrizioni inviare una mail con la richiesta di partecipazione a: silvia.allegro@savethechildren.org

Sono in corso le procedure di accreditamento per gli ECM a favore degli assistenti sociali
Per maggiori informazioni consultare il Programma.

<< ARCHIVIO EVENTI

La tutela dei minorenni nella comunicazione

Sul sito dell’Autorità Garante per l’infanzia il volume (...)

Terzo settore, pubblicata la graduatoria dei progetti

Si tratta del Primo Bando unico del valore di 44, 8 (...)

Via libera al Piano 0-6

Il Consiglio dei Ministri approva il Piano nazionale (...)

archivio news