16 novembre 2014 | Milano

VEDO, SENTO, PARLO

Bambini e adolescenti protagonisti della propria crescita

16 novembre,
Ore 11.00 - 13.00
Cinema Anteo di Milano,
Via Milazzo, 9

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, CIAI - Centro Italiano Aiuti all’Infanzia invita ad un incontro pubblico aperto ad insegnanti, genitori e figli, operatori sociali, psicologi, educatori e a tutte le persone che hanno a cuore i diritti dei minori.
Attraverso il racconto di due diverse esperienze verrà messo in luce il valore della partecipazione di bambini e adolescenti: renderli partecipi di ogni azione messa in atto li aiuterà a crescere come persone e come cittadini consapevoli e responsabili.

“I bambini ci pensano”, video racconto di un’esperienza di Philosophy for Children presso due scuole elementari della periferia di Milano. Il video (regia e produzione DenebMedia) ha vinto il 7° Festival di cortometraggi “C’è un tempo per… l’integrazione” di Bergamo nella categoria “Scuola e territorio”. Intervengono i filosofi Silvia Bevilacqua e Pierpaolo Casarin, e alcuni bambini e genitori protagonisti del video.

“Con i nostri occhi”, un film documentario che vede come protagonisti un gruppo di adolescenti adottivi. Sarà presente il regista Mario Garofalo e alcuni protagonisti.

Al termine della mattinata verrà proiettato in anteprima nazionale il video–esperimento “Lettera a me stesso”: 5 genitori adottivi sono stati invitati a partecipare ad un esperimento che li ha portati indietro nel tempo. Vediamo cosa è successo... Realizzato per CIAI da Ogilvy & Mather, produzione Mercurio.

Per informazioni visita il sito CIAI - Centro Italiano Aiuti all’Infanzia , o scrivi a info@ciai.it

<< ARCHIVIO EVENTI

Povertà educativa, ammessi 128 progetti per il bando 0-6 anni

Ammessi 128 progetti per il bando Prima Infanzia (0-6), (...)

Relazione al Parlamento della Garante

Lo scorso 16 Giugno, l’Autorità garante per l’infanzia e (...)

Nuovo Presidente e membri per il Comitato ONU

Il Comitato ONU per i Diritti dell’Infanzia e (...)

archivio news