9 novembre 2010

Sviluppo di sistemi integrativi per la giustizia minorile: Approcci e metodologie riguardanti i disturbi mentali ed il consumo di droghe

Roma, 9 e 10 Novembre
Auditorium del Massimo
Via Massimiliano Massimo, 1, 00144

L’ Osservatorio Internazionale sulla Giustizia Minorile (IJJO), organizza la sua IV Conferenza Internazionale a Roma, in collaborazione con l’Istituto Don Calabria di Verona.

L’OIJJ, con cadenza biennale, organizza una Conferenza Internazionale con l’obiettivo di rendere possibile l’incontro tra Istituzioni, Organismi Pubblici, Università e stakeholders per lo sviluppo di una GIUSTIZIA MINORILE GLOBALE E SENZA FRONTIERE. Le precedenti conferenze internazionali OIJJ hanno affrontato le seguenti tematiche: "Giustizia Minorile e la prevenzione della delinquenza giovanile in un mondo globalizzato" – Salamanca (Spagna), 2004-, "Giustizia Minorile in Europa: un segno d’integrazione" -Bruxelles (Belgio), 2006-, "Sistemi di Giustizia Minorile in Europa: situazione attuale, tendenze dei modelli applicabili e buone pratiche" –Valencia (Spagna), 2008-.

La IV Conferenza Internazionale OIJJ avrà come titolo "Sviluppo di sistemi integrativi per la giustizia minorile: Approcci e metodologie riguardanti i disturbi mentali ed il consumo di droghe". Il tema principale attorno al quale verterà l’evento sarà: il trattamento dei minorenni autori di reato affetti da disturbo mentale o facenti uso/abuso di sostanze stupefacenti.

Per avere maggiori informazioni e per effettuare la registrazione CLICCA QUI.

<< ARCHIVIO EVENTI

Al via Piano integrazione per i titolari di protezione internazionale

Il Viminale ha emanato il tanto atteso Piano (...)

Osservatorio pedofilia, Linee guida per le vittime di abusi

Lo scorso 15 settembre, nell’ambito dell’ assemblea (...)

Terza Conferenza Nazionale della Famiglia

Promossa dal Dipartimento per le politiche della (...)

archivio news