24 settembre 2009 | Seminario

III° Seminario Nazionale sul tema Linee guida e prassi per l’affidamento familiare

Catania, 24 e 25 settembre
Castello Ursino – piazza Federico di Svevia

La collaborazione fra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ed il Coordinamento Nazionale dei Servizi Affido (CNSA) ha costruito, con il coinvolgimento di tutti i livelli di governo ed in collaborazione con un’ampia rete di organismi istituzionali, il progetto nazionale di promozione dell’affidamento familiare “Un percorso nell’affido”.

Gli obiettivi sono la conoscenza, la valorizzazione dell’esistente e la costruzione di reti che vadano oltre i limiti temporali del progetto.

Nell’ambito di tale progetto è prevista l’organizzazione di quattro seminari tematici, articolati in: approfondimenti teorici, presentazione d’esperienze significative esistenti in ambito nazionale, confronto e rielaborazione tra gli operatori.

Destinatari dei seminari sono operatori dei servizi dedicati all’affidamento familiare o comunque impegnati nel settore, referenti di reti o associazioni di famiglie affidatarie.

Scarica il programma, l’invito al Seminario e la scheda d’iscrizione, che dovrà essere inviata correttamente e completamente compilata entro il 7 settembre 2009 all’indirizzo progaffido@minori.it.

La segreteria provvederà a comunicare entro l’11 settembre 2009 l’accettazione dell’iscrizione, determinata sia dalla capacità ricettiva della sede sia dalla necessità di garantire la partecipazione diffusa a livello nazionale, oltre che della priorità d’invio dell’iscrizione.

<< ARCHIVIO EVENTI

<<  Luglio 2010   >>
lumamegivesado
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
archivio eventi
Piano nazionale infanzia: bozza all’esame dell’Osservatorio il 14 luglio

Il Ministro Sacconi confida nell’approvazione del Piano (...)

Diritti dell’infanzia: la Commissione Europea apre una consultazione pubblica

La Consultazione è attiva dall’11 giugno al 20 agosto (...)

archivio news