24 settembre 2009

III° Seminario Nazionale sul tema Linee guida e prassi per l’affidamento familiare

Catania, 24 e 25 settembre
Castello Ursino – piazza Federico di Svevia

La collaborazione fra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ed il Coordinamento Nazionale dei Servizi Affido (CNSA) ha costruito, con il coinvolgimento di tutti i livelli di governo ed in collaborazione con un’ampia rete di organismi istituzionali, il progetto nazionale di promozione dell’affidamento familiare “Un percorso nell’affido”.

Gli obiettivi sono la conoscenza, la valorizzazione dell’esistente e la costruzione di reti che vadano oltre i limiti temporali del progetto.

Nell’ambito di tale progetto è prevista l’organizzazione di quattro seminari tematici, articolati in: approfondimenti teorici, presentazione d’esperienze significative esistenti in ambito nazionale, confronto e rielaborazione tra gli operatori.

Destinatari dei seminari sono operatori dei servizi dedicati all’affidamento familiare o comunque impegnati nel settore, referenti di reti o associazioni di famiglie affidatarie.

Scarica il programma, l’invito al Seminario e la scheda d’iscrizione, che dovrà essere inviata correttamente e completamente compilata entro il 7 settembre 2009 all’indirizzo progaffido@minori.it.

La segreteria provvederà a comunicare entro l’11 settembre 2009 l’accettazione dell’iscrizione, determinata sia dalla capacità ricettiva della sede sia dalla necessità di garantire la partecipazione diffusa a livello nazionale, oltre che della priorità d’invio dell’iscrizione.

<< ARCHIVIO EVENTI

Al via Piano integrazione per i titolari di protezione internazionale

Il Viminale ha emanato il tanto atteso Piano (...)

Osservatorio pedofilia, Linee guida per le vittime di abusi

Lo scorso 15 settembre, nell’ambito dell’ assemblea (...)

Terza Conferenza Nazionale della Famiglia

Promossa dal Dipartimento per le politiche della (...)

archivio news