archivio news

Nuovo Governo, conferite le deleghe sociali

Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti sono state conferite le deleghe a Politiche Giovanili, Servizio civile nazionale, Integrazione, Politiche per la Famiglia.

Al Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina la delega ad Expo 2015.

Il Presidente del Consiglio ha dato comunicazione di aver delegato il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio - Graziano Delrio - alle Politiche di Coesione Territoriale e allo Sport.

Il sottosegretario - Sandro Gozi - alle Politiche Europee e al coordinamento, con il Ministro degli Affari Esteri - Federica Mogherini - hanno la delega per le attività inerenti il Semestre di presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

Restano al Presidente del Consiglio le funzioni in materia di Pari Opportunità (alle dirette dipendenze del Capo Dipartimento Pari Opportunità opera la Commissione di valutazione per la legittimazione ad agire per la tutela delle persone con disabilità), Politiche Antidroga, Protezione Civile, Programmazione della politica economica e Cipe e la Commissione Adozioni Internazionali.

<< ARCHIVIO NEWS

Miur, oltre 800 mila gli alunni con cittadinanza non italiana

Sono quasi 815.000 gli alunni stranieri in Italia. Lo (...)

Una legge contro il cyberbullismo

Approvate in via definitiva il 17 maggio scorso le (...)

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

archivio news