15 aprile 2014 | Pompei

Case famiglia e comunità educative: criteri e modalità per scelte a misura di bambino

15 maggio 2014
ore 9.15-13.30
Sala M. Fusco
Pontificio Santuario della "Beata Vergine del Rosario"

Progetto Famiglia Onlus organizza il Convegno di Studi Case famiglia e comunità educative: criteri e modalità per scelte a misura di bambino con l’obiettivo di offrire un momento di riflessione e confronto tra gli operatori pubblici e no-profit impegnati nel campo della tutela minorile, del disagio familiare e dell’accoglienza residenziale.

Scarica il Programma e la Scheda di registarzione.

- LABORATORIO ONLINE DI PREPARAZIONE AL CONVEGNO. Al fine di favorire un effettivo e approfondito confronto multidisciplinare e interistituzionale, il Convegno di Studi è preceduto dall’attivazione di un Laboratorio online, visualizzabile nel Forum web per operatori dell’accoglienza all’indirizzo: www.progettofamiglia.org/forum o www.affidofamiliare.it. Tale Laboratorio affronta il tema dell’abbinamento minore/comunità a partire da una traccia introduttiva, elaborata sulla base di quanto scaturito dai lavori di confronto realizzati nel Forum web durante il 2013.

Scarica Format per paretcipare al Laboratorio online.

- TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Iscrizione al laboratorio online: L’iscrizione al laboratorio online è gratuita ed è possibile fino al 30/04/2014. Iscriversi direttamente sul forum online www.affidofamiliare.it oppure inviare una email all’indirizzo carmelamemoli@progettofamiglia.org, con oggetto "iscrizione laboratorio online" indicando nominativo, qualifica e ruolo professionale, ente di appartenenza, recapiti telefonici.
Iscrizione al convegno di studi del 15 maggio 2014: L’iscrizione al Convegno di Studi è possibile fino al 5/05/2014. Quota di iscrizione al convegno: 30,00 € (iscrizione gratuita per coloro che partecipano anche al laboratorio online). Modulo di iscrizione e estremi per il pagamento (facsimile allegato).

<< ARCHIVIO EVENTI

Al via Piano integrazione per i titolari di protezione internazionale

Il Viminale ha emanato il tanto atteso Piano (...)

Osservatorio pedofilia, Linee guida per le vittime di abusi

Lo scorso 15 settembre, nell’ambito dell’ assemblea (...)

Terza Conferenza Nazionale della Famiglia

Promossa dal Dipartimento per le politiche della (...)

archivio news