archivio news

Anniversario della CRC: Il Gruppo CRC alla Conferenza Nazionale sull’Infanzia e l’Adolescenza a Napoli

Il 20 novembre 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dopo quasi un decennio di lavori preparatori, ha adottato la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Convention on the Rights of the Child - CRC).

In occasione della celebrazione del ventesimo anniversario della CRC, il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in collaborazione con la Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza, organizza a Napoli la Conferenza Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza "Il futuro dei bambini è nel presente".

I lavori inizieranno mercoledì 18 novembre con un intervento della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza nella mattinata mentre nel pomeriggio si svolgerà una tavola rotonda di confronto sul bilancio dell’attuazione della CRC; continueranno giovedì 19 novembre con 5 gruppi di lavoro e si concluderanno venerdì 20 novembre.

- Scarica il programma.

Il Gruppo CRC sarà presente per l’intera durata della Conferenza con uno stand per distribuire le copie del 2° Rapporto Supplementare a tutti i presenti.

Per gli approfondimenti, visita il sito ufficiale dedicato alla Conferenza, www.conferenzainfanzia.it.

Sarà presente anche un gruppo di ragazzi dai 16 ai 18 anni, che ha voglia di raccontare dall’interno il dibattito su temi che li riguardano da vicino. Come una vera redazione per tre giorni seguiranno i seminari, realizzeranno foto e video interviste a politici e addetti ai lavori, proponendo il loro punto di vista.

Per maggiori informazioni:
www.napoliteenpress.net

<< ARCHIVIO NEWS

Al via Piano integrazione per i titolari di protezione internazionale

Il Viminale ha emanato il tanto atteso Piano (...)

Osservatorio pedofilia, Linee guida per le vittime di abusi

Lo scorso 15 settembre, nell’ambito dell’ assemblea (...)

Terza Conferenza Nazionale della Famiglia

Promossa dal Dipartimento per le politiche della (...)

archivio news